Vieni a trovarci in Via Dalmazia 25 Pistoia (sotto le Loggette)

Orari 9:00-13:00   16:00-19:30

Orario Invernale   Domenica e Lunedì chiuso tutto il giorno, da Martedì a Sabato siamo aperti dalle 9:00-13:00   16-19:30

Orario Estivo    Sabato pomeriggio, domenica e Lunedì siamo chiusi. Da Mertedì a Venerdì siamo aperti dalle 9:00-13:00  e dalle 16:00-19:30.Il Sabato siamo aperti solo la mattina con orario 9:00-13:00

L’Orario Estivo entrerà in vigore a partire dal 21 Giugno fino al 27 Settembre.

Per ulteriori informazioni potete contattare al numero: 0573-21279, oppure inviare una email all’indirizzo: oref.gaggioli@gmail.com

 

DOMANDE PIU' FREQUENTI

Si prega di leggere le nostre FAQ prima di inviarci un messaggio.

COS'E' LO ZIRCONE?
Lo Zircone è una gemma naturale, improbabile da veder esposta nelle gioiellerie. In passato è stata protagonista di importanti gioielli per imitare i veri diamanti. Il più richiesto era di colore azzurro o trasparente. Il Cristallo che attualmente troviamo in gioielleria è una pietra che erroneamente viene chiamata Zircone, ma che in realtà si chiama CUBIC ZIRCONIA, completamente artificiale, creata in laboratorio, differente da qualsiasi pietra naturale. Essa può essere realizzata in qualsiasi colore, non ha inclusioni che ne possano inquinare la bellezza, il prezzo è più contenuto di quello di un brillante e ha una durezza più elevata, rispetto allo Zircone (8,5 Scala di Mosh).
COS'E' UN DIAMANTE?
Il Diamante è un Minerale Naturale costituito da Carbonio Cristallizzato. É in assoluto il Minerale più duro, nella scala di Mosh corrisponde a 10 (il massimo!). Il Valore di un Diamante viene stabilito in base alle 4 C: Carat (Peso), Clarity (Purezza), Color (Colore) e Cut (Taglio). Il Taglio più diffuso è il Taglio Brillante. I maggiori produttori di Diamanti sono Australia, Russia, Namibia e Africa.
COS'E' UN QUARZO?
Il Quarzo è un Minerale composto da Diossido di Silicio ed è il più abbondante presente nella Crosta Terrestre. Presenta una durezza pari a 7 nella Scala di Mosh. I principali giacimenti sono in Brasile, Uruguay, Canada, Usa, Messico, India e Germania. Il Quarzo è stato il primo minerale usato dai primitivi per costruire armi da caccia ed è il minerale da cui attualmente si estrae il Silicio, l'elemento più importante per tutta l'industria elettronica..
COSA SONO LE PERLE NATURALI?
Le Perle Naturali sono le Gemme che crescono all'interno di un organismo vivente. Quando un elemento irritante penetra all'interno dei tessuti dei molluschi (Ostrica), essi lo espellono e secernano Madreperla che con il passare degli anni si deposita in strati attorno al nucleo. Per diversi anni, tutto questo deposito prende il nome di Perla. Il colore e le dimensioni dipendono dall'ambiente in cui ha vissuto l'Ostrica (acqua dolce o acqua di mare) e da ciò di cui si è nutrita. Le Perle Naturali sono rarissime, ancora più quelle perfettamente rotonde. La maggior parte delle Perle Naturali ha forma irregolare. Tre le Perle Naturali troviamo: MELO MELO, ABALONE. I maggiori produttori sono Cina e Giappone.
CHE COSA SONO LE PERLE COLTIVATE?
Le Perle Coltivate vengono generate in minor tempo, in quanto, il corpo irritante introdotto all'interno del mollusco è di dimensioni maggiori rispetto a quello che si trova all'interno di una Perla Naturale. Da ciò dipendono forma, Colore e Dimensione della Perla Coltivata. Tra le Perle Coltivate in acqua dolce abbiamo PERLE DI TRAITI, MABE e AUSTRALIANE. La differenza principale tra Perle Naturali e Perle Coltivate sta nello spessore della Madreperla che si deposita sul nucleo.
CHE COSA DEVO FARE SE IL MIO OROLOGIO SUUNTO NON FUNZIONA PIU'?
Se il tuo computer da polso Suunto non funziona più, non preoccuparti. Da anni la Gioielleria Gaggioli è Centro Assistenza Suunto, perciò puoi portarcelo, munito di garanzia e scontrino. Inoltre siamo autorizzati alla sostituzione di Batterie e Cinturini. Per quanto riguarda altre tipologie di danno, provvederemo noi a spedirlo in Finlandia, così che la casa madre possa provvedere alla riparazione o talvolta anche alla sostituzione, previa accettazione di un preventivo che Suunto invierà entro 15 giorni dal ricevimento del prodotto.
GARANZIE SUI PRODOTTI
Tutti i prodotti commercializzati dalla Gioielleria Gaggioli, sono coperti dalla Garanzia convenzionale del produttore e dalla Garanzia di 24 Mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs n°24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare lo scontrino, che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia convenzionale del prodotto viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se a seguito dell'intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Gioielleria Gaggioli. La Garanzia di 24 Mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso. In caso di difetto di conformità, Gioielleria Gaggioli provvederà senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione fino alla risoluzione del contratto. Nessun danno può essere richiesto a Gioielleria Gaggioli per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. Nei casi in cui l'applicazione della Garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Per limitare i danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola, va evitata l'apposizione di etichette adesive direttamente sulla confezione originale del prodotto.    

INVIACI UNA EMAIL

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Oggetto

Message